• 1
  • 2

12° Incontro Nazionale Medici-Famiglie

SABATO 27 APRILE
Anche quest’anno, la nostra Associazione, in collaborazione con la fondazione La Nuova Speranza, organizza il tanto atteso incontro medici-famiglie che si terrà a Napoli il 27 aprile 2024 al Centro Congressi della Stazione Marittima presso il Molo Angioino del porto di Napoli.
Leggi tutto
  • image
    Le prime osservazioni conosciute sui disturbi legati all’ingestione di cibo sono molto antiche. Oltre alla più nota di Socrate che diceva “che siamo ciò che mangiamo” ne esiste un’altra di Lucrezio che affermava “ciò che per un individuo è cibo per un altro è veleno”.
    image
    Piccola guida alimentare, consigli e ricette sulla dieta nella Sindrome Nefrosica. The RocketTheme site provides free documentation for all our themes and plugins, to supplement understanding.
  • piccolo “vademecum” per cercare di districarci tra le complicate norme riguardanti i benefici di legge
    image
    Tuo figlio ha bisogno di fare una visita medica, di analisi, farmaci o di andare al Pronto soccorso pediatrico. Scopri se hai diritto all’esenzione del ticket e cosa stabilisce la normativa nazionale e della Regione in cui vivi.
Contributo ASNIT

13° Contributo ASNIT alle Famiglie

Sostegno alle famiglie con membri affetti da SN
Uno dei principali obiettivi statutari di ASNIT Onlus è la realizzazione di iniziative concrete per il sostegno delle persone affette da Sindrome Nefrosica Idiopatica Primitiva, nelle sue varie forme (di seguito denominate SN-IP).
Leggi altro

Benefici di legge

Piccolo “vademecum” per cercare di districarci tra le complicate norme riguardanti i benefici di legge e le tutele destinate ai bambini affetti da Sindrome Nefrosica Idiopatica

Leggi altro
Convegni
La malattia renale in età pediatrica

Photo Gallery Milano 2023

Il trenta Aprile scorso, si è svolto a Milano l’annuale incontro medici famiglie Milano 2023
Lightcase Image 1
Lightcase Image 2
Lightcase Image 3
Lightcase Image 4
Lightcase Image 5
Lightcase Image 6