Il giorno 24 maggio 2008 si svolger a Roma nell' AULA PALASCIANO presso la sede centrale della Croce Rossa italiana in via Toscana 12, il I convegno nazionale medici-famiglie organizzato dalla nostra associazione con il contributo dei medici del nostro comitato scientifico.

E' di fondamentale importanza la presenza di ciascuno di noi, per questo vi preghiamo di partecipare numerosi.
La nostra associazione fatta di persone e non sarebbe niente senza quelle stesse persone. Il convegno di Roma un'occasione per farci vedere, mostrare alle istituzioni che, anche se la malattia rara, noi siamo in tanti.
Ma non solo.

Prima di ogni altra cosa abbiamo cercato, in occasione di questo primo incontro, di far intervenire e di coinvolgere il maggior numero di medici, in particolare sarà un piacere per noi ospitare ed ascoltare gli interventi di molti rappresentanti dei maggiori centri di nefrologia pediatrica e per adulti in Italia, in modo tale che la persecuzione degli obiettivi per il benessere dei pazienti sia un lavoro comune e condiviso da tutti.
Sarà un'occasione unica per sentir parlare, ascoltare, interloquire con coloro ai quali abbiamo, con fiducia, affidato la cura dei nostri bambini e dei nostri ragazzi.
Abbiamo cercato di inserire in agenda tutti quegli argomenti che sappiamo generare il maggior numero di dubbi, quesiti ed interrogativi da parte di ciascuno di noi "profani", cioè quelli che pensavamo potessero essere di maggior interesse per il più ampio numero di persone. Ma abbiamo voluto anche lasciare spazio alle domande aperte, in modo che ciascuno di noi possa intervenire, per approfondire o per avere chiarimenti sugli argomenti trattati.
Speriamo con questo I congresso di svolgere un lavoro utile, soprattutto di avvicinamento delle famiglie ai medici, in modo, nel futuro,  da essere noi, insieme, a rendere difficile la vita a questa malattia e non il contrario.
Vi aspettiamo!

Fabiana Bartalini
Vice Presidente Asnit Onlus

Se hai intenzione di venire a Roma o vuoi maggiori dettagli in merito al Convegno contattaci qui, indicando quante persone comprende l'iscrizione:
Maria Grazia Sulas Tel. 347 18 59 876

Agenda degli interventi

Il congresso del 24 maggio a Roma, sicuramente un grande evento per la nostra Associazione

Un evento che ripaga gli sforzi di molti di noi impegnati ad organizzare tutta la giornata al meglio.
La partecipazione di tutti sarebbe un segno: per i medici che collaborano con noi e si sono offerti di ascoltarci e spiegarci, per le istituzioni che patrocinano l'evento, per le ditte che ci sponsorizzano con donazioni.
Ma nulla ripaga la possibilità  di pensare in cuor nostro, davanti a nostro figlio, io sto lottando per te, anche solo partecipando ad un convegno.
Perché mancare il 24 maggio ...mancare l'occasione di poter ascoltare, capire, chiedere a medici autorevoli e competenti, gli stessi che in tutta Italia curano i nostri figli, che cos'è questa malattia, come si cura, che sarà  di mio figlio, del suo futuro e le altre mille domande, che sicuramente vorrete porre.
Mancare il 24 maggio è negare un diritto ai nostri figli; perchè il convegno di Roma è l'inizio di un lavoro lungo e difficile; per la lotta alla Sindrome Nefrosica e per la lotta al silenzio scientifico e burocratico che la copre e la nasconde.
Lottiamo per veder riconoscere ai nostri figli l'elementare diritto naturale di stare in salute e di essere curati al meglio.

Il Presidente
Andrea Sciarcon

In occasione del Convegno di Roma del 24 maggio 2008, viene indetta per il giorno precedente, Venerdì 23 Maggio, l'assemblea dei soci, alle ore 6:00 in prima convocazione e alle ore 21:00 in seconda convocazione, presso la sede dell'Associazione Asnit Onlus a Roma in via Candido Manca 7 g 9.

L'assemblea avrà il seguente ordine del giorno

  • Approvazione bilancio 2007
  • Varie ed eventuali

Si invitano tutti i soci interessati a dare tempestiva comunicazione della propria partecipazione

Downloads: Agenda degli interventi | Pieghevole | Volantino

Video

TIPOLOGIA FILE

Sono stati caricati due tipi di video, potete scegliere o l'uno o l'altro, il contenuto di entrambi è lo stesso.
File wmv (windows movie video): sono video con slide delle presentazioni e audio dal congresso sincronizzato alle slide.
File pps+mp3: presentazione power point degli interventi con associato l'audio del congresso in mp3.

UTILIZZO

Per i file di tipo wmv: eseguire il download e visualizzare il video aprendolo con Windows Media Player o altri players capaci di riprodurre formati "wmv".
Per i file "zip" contenenti la presentazione powerpoint ed il relativo audio "mp3" associato: eseguire il download ed estrarre i due file nella stessa cartella ed eseguire il file con estensione "pps". Lasciar scorrere la presentazione in modo automatico e non mandare avanti manualmente le slide altrimenti si perde la sincronia con il sonoro.

OSSERVAZIONE

I video wmv sono più grossi e impiegano più tempo per il download; le presentazioni pps+mp3 sono più piccole e veloci da scaricare ed hanno una qualità  di visione ottimale, ma non è possibile far avanzare velocemente, né far tornare indietro, né far ripartire da un punto intermedio la presentazione altrimenti si perde il sincrono con l'audio.
P.S. per qualsiasi problema inviatemi una mail privata.

LINK al sito di file-sharing MediaFire dal quale, per ora, è possibile scaricare i file:

Intervento: I Reni, i glomeruli e la SN (dr Massella, Roma)
(video wmv) http://www.mediafire.com/?rtdbxz0li2g
(zip di pps+mp3) http://www.mediafire.com/?fz2tpimiyt1 

Intervento: I farmaci e le terapie per la SN (dr Amore, Torino)
(video wmv) http://www.mediafire.com/?o4ewxxq2tua
(zip di pps+mp3) http://www.mediafire.com/?xeqrdxz3yjo

Intervento: Allergie, intolleranze e SN (dr Pecoraro, Napoli)
(video wmv parte 1) http://www.mediafire.com/?dxrdfo1zhwm
(video wmv parte 2) http://www.mediafire.com/?irt1n775to2
(zip di pps+mp3) http://www.mediafire.com/?m4rsmkm0wwt

Grazie Ila!