ASNIT Onlus parteciperà al Congresso dell'Unione Nazionale Pediatri UNP

Sabaudia 24 25 26 Ottobre 2014

Siamo stati invitati come associazione al Congresso nazionale dell’UNP che si terrà a Sabaudia dal 24 al 26 Ottobre 2014.

Il congresso è riservato ai soli medici. Lo slogan dell’incontro è

“Riformare la pediatria? Yes we can...all together!”

Questo l’invito ricevuto dal coordinamento studi UNP:
“La Sindrome nefrosica purtroppo è una patologia spesso presente tra i nostri pazienti e quindi è una delle patologie croniche che desideriamo trattare. Tra gli invitati al congresso in qualità di relatori saremo grati di poter avere anche alcuni rappresentanti delle varie associazioni genitori che possano evidenziare tutte le dinamiche che ruotano intorno al paziente e alla famiglia e il rapporto con il pediatra di famiglia, gli specialisti di secondo livello, la scuola, e le strutture amministrative.
Noi vogliamo trovare insieme strategie comunicative, organizzative a facilitare e favorire il paziente che troppo spesso si trova a dover affrontare la patologia e tutte le problematiche associate.”
Il nostro intervento è previsto nel pomeriggio di Venerdì 24 Ottobre.E’ per noi un onore ed un impegno portare la nostra esperienza come Associazione in tale contesto.

Qui si può scaricare la documentazione dell’evento:
VERSO IL V°CONGRESSO NAZIONALE UNP
Scheda di iscrizione

Ringraziamo il Presidente UNP Dott. Antonio de Novellis e la Dott.ssa Maria Paola Latino, Coordinatrice Centro Studi UNP, per averci invitato consentendoci di illustrare le problematiche collegate alla gestione della Sindrome Nefrosica.