Crediti

SSL, RGDP e CC

Transport Layer Security (TLS) e Secure Sockets Layer (SSL)

Transport Layer Security (TLS) e il suo predecessore Secure Sockets Layer (SSL) sono dei protocolli crittografici di presentazione usati nel campo delle telecomunicazioni e dell'informatica che permettono una comunicazione sicura dalla sorgente al destinatario (end-to-end) su reti TCP/IP (come ad esempio Internet) fornendo autenticazione, integrità dei dati e confidenzialità operando al di sopra del livello di trasporto.

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Il Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (in inglese General Data Protection Regulation), ufficialmente regolamento (UE) n. 2016/679 in sigla RGPD[1] (più noto con la sigla inglese GDPR)[2], è un regolamento dell'Unione europea in materia di trattamento dei dati personali e di privacy, adottato il 27 aprile 2016, pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea il 4 maggio 2016 ed entrato in vigore il 24 maggio dello stesso anno ed operativo a partire dal 25 maggio 2018.

Creative Commons License - Attribuzione - versione 3.0.

Salvo dove diversamente indicato, tutti i contenuti pubblicati su questo sito sono soggetti alla licenza Creative Commons License - Attribuzione - versione 3.0. È dunque possibile: riprodurre, distribuire, trasmettere e adattare liberamente i contenuti, a condizione che venga citata la fonte. Le immagini, i loghi (compreso il logo ASNIT Onlus), e gli altri contenuti di proprietà di terzi, appartengono ai rispettivi proprietari e non possono essere riprodotti senza il loro consenso. Non è necessaria alcuna autorizzazione per creare collegamenti ipertestuali verso le pagine di questo sito.